Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Brotzu, crisi per i posteggi

Fonte: L'Unione Sarda
26 aprile 2012

Tocco (Pdl)

«Gli ultimi accadimenti relativi alla vertenza sui parcheggi del Brotzu, stanno creando scompiglio tra gli utenti e visitatori dell'azienda ospedaliera e non solo. Anche le poche attività commerciali adiacenti all'area stanno risentendo negativamente della grande confusione che si è ingenerata».
Lo ha dichiarato Edoardo Tocco, consigliere comunale di Cagliari e consigliere regionale del PdL. «Credo che l'Azienda, nella propria strategia logistica, abbia individuato una innovazione tecnica positiva rispetto a quanto accadeva prima - afferma - quando le auto parcheggiate e i loro proprietari erano presi d'assalto da centinaia di venditori ambulanti abusivi, da quant'altri girovagavano fra le auto e quando tantissimi utenti e operatori ospedalieri denunciavano furti, aggressioni e danneggiamenti vandalici alle auto in sosta». Poi prosegue: «Credo occorra trovare, pertanto, una soluzione di buon senso attraverso una collaborazione fattiva fra le amministrazioni di Cagliari e Selargius, comuni su cui insistono le aree dei parcheggi del Brotzu». E conclude:
«Infine, ritengo, che per realizzare una viabilità meno caotica, occorra sistemare una piccola rotatoria in fondo alla strada nella prima entrata da via Peretti, così da eliminare le difficoltà che incontrano sia le auto, ma soprattutto le ambulanze».