Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sopralluogo nella strada che ha due nomi

Fonte: L'Unione Sarda
20 aprile 2012

Is Corrias
 

Il problema comunque c'è, ed è la stessa amministrazione ad ammetterlo.
Il caso della strada con due nomi? «Un problema più virtuale che reale». Così il Comune di Selargius ha commentato la questione della doppia segnaletica nella strada intitolata “via Sulcis” (lato Selargius) e “via De Sica” (lato Cagliari).
«La doppia segnaletica deriva dal fatto che la strada si trova a cavallo tra i due Comuni, tant'è che da un lato si trovano residenti selargini e dall'altro cagliaritani, i quali pagano le tasse e fanno riferimento al Comune di appartenenza. Ciò avviene da anni e nessuno è mai incorso in disguidi».
L'unico inconveniente, emerso dopo il posizionamento dei cartelli, deriva dal fatto che «probabilmente il cartello del Comune di Cagliari non è stato piazzato sul lato corretto» generando confusione tra i visitatori occasionali. Il primo cittadino di Selargius, Pier Franco Cappai, ha dato mandato ai propri uffici di avviare una procedura di verifica e un sopralluogo congiunto. «Sono certo», afferma, «che la comune disponibilità e buona volontà porteranno in tempi brevi a una chiarificazione utile a eliminare qualsiasi motivo di disagio per i cittadini di Selargius e Cagliari».

(p.l.)