Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Risanamento delle scuole, approvato il piano

Fonte: L'Unione Sarda
17 aprile 2012

Giunta
 

La Giunta comunale ha approvato, su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras, il documento di Programmazione generale per gli interventi di risanamento degli edifici scolastici nel territorio comunale.
Si tratta di un piano pluriennale di adeguamento alle norme degli edifici scolastici e asili nido finalizzato a realizzare gli interventi indispensabili di manutenzione straordinaria delle strutture, quali abbattimento delle barriere architettoniche e adeguamento degli impianti. Senza tali interventi non si potrebbe garantire il normale svolgimento delle attività scolastiche. Il fabbisogno stimato per tali lavori è di 36,5 milioni di euro, che ora non sono disponibili.
È stato anche approvato, sempre su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici, lo studio generale per l'individuazione delle potenzialità edificatorie residue del cimitero di San Michele. Tale studio servirà a garantire un numero adeguato di loculi fino al 2020, in attesa di provvedere all'ampliamento del cimitero.