Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Nautic Sardinia, via allo show

Fonte: L'Unione Sarda
12 aprile 2012

MARINA.

La kermesse lascia il Molo Ichnusa e ritorna da domani in via Roma
 

Oltre trenta espositori per l'edizione numero tredici
Vedi la foto
Tutto pronto in via Roma per la 13° edizione del Nautic Show Sardinia. L'ormai tradizionale kermesse rivolta agli appassionati della nautica si aprirà domani mattina e andrà avanti fino a domenica 22 con orario continuato 10-20 e ingresso libero e gratuito.
Dopo il temporaneo spostamento dell'edizione 2011 al Molo Ichnusa, per motivi logistici, quest'anno il Nautic Show torna nella sua sede naturale, il porto di via Roma. Qualità sarà ancora una volta la parola d'ordine. L'obiettivo è infatti quello di offrire, in nove giorni consecutivi di esposizione, un panorama sempre più completo della nautica in Sardegna. «Nello spazio a terra sarà allestita come sempre una corolla di stand e un'area dedicata ai natanti a vela e a motore più piccoli», annunciano gli organizzatori dell'evento, Giovanni Leonori e Walter Grisolia. «Gli espositori saranno una trentina e offriranno uno spaccato dei prodotti e dei servizi del settore». Dai dealers (per la vendita di barche e yacht e l'assistenza ai clienti) fino ai porti, dall'accessoristica agli enti legati alla promozione del mare.
L'anno scorso, nonostante la crisi, la fiera della nautica fece registrare la presenza di migliaia di visitatori: appassionati e diportisti interessati ad approfittare degli sconti per acquistare un natante, un capo di abbigliamento tecnico, un accessorio o un pezzo di ricambio necessario per la propria imbarcazione in vista dell'estate. Tra i pezzi più richiesti, i carrelli e i motori fuoribordo. Quest'anno si punta a bissare e magari migliorare quel successo. Il programma delle iniziative di contorno è consultabile su www.nauticshowsardinia.it.

(p.l.)