Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

“Ninetta Bartoli” il premio va a tre assessori

Fonte: L'Unione Sarda
10 aprile 2012

Camera di Commercio


L'assessore regionale alla Sanità, Simona De Francisci, quello all'Industria, Alessandra Zedda e quello alla Cultura del Comune, Enrica Puggioni, sono le vincitrici della quarta edizione del premio “Ninetta Bartoli”, il riconoscimento intitolato al primo sindaco donna d'Italia, eletto nel 1946 proprio in Sardegna, nel Comune di Borutta, nella provincia di Sassari.
L'evento è stato promosso dalla sezione cittadina della Fidapa e dal giornale online “Donnenews.it, l'altra metà dell'informazione”.
Tutto è pronto per la cerimonia di premiazione, che si terrà questo pomeriggio, alle 16.30, nella sala consiliare della Camera di commercio. Prima della consegna del premio si terranno altre iniziative, tra cui la tavola rotonda che avrà come titolo “Donne e politica: quale democrazia?” che per l'occasione sarà aperta da Paola Melis ed Elena Burrai, massime rappresentanti rispettivamente della sezione di Cagliari e del distretto della Sardegna della Fidapa.
Simona De Francisci, giornalista di Videolina, è stata nominata la scorsa estate assessore regionale della Sanità; Alessandra Zedda è anche lei rappresentante dell'esecutivo sardo guidato da Ugo Cappellacci, mentre Enrica Puggioni è assessore alla Cultura e Sport del Comune del capoluogo, ed è in carica dello scorso giugno.