Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cani randagi, è allarme

Fonte: L'Unione Sarda
23 marzo 2012

MONTE URPINU.

Il consigliere del Pd Meloni: «Pronta un'interrogazione»
 

Fa paura un branco che si aggira in via dei Conversi
Vedi la foto
Allarme randagismo in via dei Conversi. Un branco di cani senza padrone sta seminando il panico da giorni.
Il caso sarà portato all'attenzione del Consiglio comunale dall'esponente del Pd, Pier Giorgio Meloni, autore di un'interrogazione urgente. «Quanti passano a piedi alle pendici di Monte Urpinu, nei pressi della vecchia fattoria, devono guardarsi ogni giorno da eventuali attacchi da parte di sei randagi di taglia media che circolano indisturbati», dice Meloni, «un disagio grave che deve essere risolto in tempi celeri. Questi cani, tra l'altro, hanno già fatto razzia dei tanti gatti della zona e rappresentano una seria minaccia per le uova dei fenicotteri che a primavera nidificano nel vicino stagno di Molentargius».
In via dei Conversi in prossimità del civico 25, l'emergenza randagismo starebbe creando seri problemi a quanti risiedono in zona, passeggiano o fanno jogging alle pendici del colle. «Nelle ore notturne», incalza Meloni, «è impossibile, per chiunque, attraversare la strada o semplicemente transitare per il rischio concreto di subire un attacco».
Cani randagi sarebbero stati avvistati anche in altre aree. «Si chiede pertanto al sindaco e all'assessore competente», conclude, «se sarà avviato un intervento rapido e risolutivo, in sinergia con le unità sanitarie locali, per porre fine al problema».

(p.l.)