Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

I concerti? A Sant'Elia

Fonte: L'Unione Sarda
23 marzo 2012

L'assessore Puggioni: «Aspettiamo le proposte degli organizzatori»
 

Trovata l'area che ospiterà gli eventi estivi
Vedi la foto
Il Comune ha trovato lo spazio per ospitare gli eventi estivi: sarà lo sterrato vicino allo stadio, tra il lungomare di Sant'Elia e il parcheggio “Cuore”, che verrà rimesso a posto già dalle prossime settimane.
 

L'ANNUNCIO L'annuncio è stato dato ieri dall'assessore comunale alla Cultura, Enrica Puggioni, nel corso dell'ultimo incontro con gli operatori culturali della città. «Il Comune - ha spiegato l'esponente della Giunta guidata da Massimo Zedda - si mette a disposizione per attrezzarlo nel modo adeguato». Il che vuol dire che troverà i soldi per la bitumazione, la realizzazione della recinzione, il montaggio del palco, oltre all'illuminazione.
 

LA SCELTA «Abbiamo deciso per questa opzione dopo aver valutato tante altre aree in questi mesi - fa sapere Puggioni - ci sono i parcheggi a disposizione, e poi si tratta di un'area che è interessata a un progetto di sviluppo, con la valorizzazione del lungomare che prevede anche il porticciolo e la passeggiata».
Una scelta, dunque, non per una sola stagione, ma che secondo l'esponente dell'eseutivo cittadino può rivelarsi utile anche a medio e lungo termine. «Stiamo ragionando per trovare le risorse anche per le stagioni autunnali e invernali - ha proseguito l'assessore, specificando però che per ora si tratta solo di un'idea - il posto è molto bello, ci stiamo sforzando per garantire uno spazio adeguato in città a ospitare gli eventi».
 

L'INCONTRO C'erano un centinaio di operatori dello spettacolo all'incontro con l'assessore, anche se alla fine mancavano i due organizzatori che più di tutti hanno realizzato i “grandi eventi” negli ultimi anni: Robi Massa e Massimo Palmas, infatti, hanno disertato la riunione. Una decisione che l'assessore non ha voluto commentare, anche se il dispiacere è evidente: «Sono stati invitati tutti, non so perché alcuni non fossero presenti. La cosa certa è che verrà allestito un unico spazio per tutti». E ancora: «Noi non abbiamo solo due interlocutori, la nostra attenzione è rivolta a tutti gli operatori. Dispiace per chi non è venuto. Io parlo a tutti, senza fare alcuna distinzione».
 

L'APPELLO Ora la palla passa agli organizzatori, che dovranno, nel più breve tempo possibile, rendere noto il loro calendario in modo da poter definire gli spazi. «A seconda degli eventi che verranno proposti vedremo cosa fare - fa sapere Puggioni - stiamo recuperando le risorse per realizzare una struttura modulare, in grado di accogliere piccoli e grandi eventi». Poi conclude: «Noi abbiamo lanciato la proposta, molti c'erano, altri erano assenti. L'invito è rivolto a tutti: ora aspettiamo la risposta delle associazioni. Cercheremo di chiudere il giro nel più breve tempo possibile».
Piercarlo Cicero