Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La spesa ora si fa on line

Fonte: L'Unione Sarda
21 marzo 2012

SAN BENEDETTO.

Ormai gli ordini sono cinquanta alla settimana
 

Va bene il nuovo servizio offerto dal mercato civico
La spesa on line? Un successo. Il servizio inaugurato a febbraio al mercato di San Benedetto sta progressivamente prendendo piede.
Gli ordini sono in media 50 a settimana. Gli utenti sono per lo più professionisti (medici, avvocati, dirigenti comunali) che non hanno il tempo di recarsi al mercato, ma anche casalinghe e studenti universitari. «La spesa media», spiega l'ideatore del servizio, Oreste Tuveri, «si aggira intorno ai 35 euro, ma nel panorama generale c'è anche chi arriva a fare ordini superiori ai 100 euro». Una squadra di pony-express recapita il “cestino” a domicilio. «Dentro ci finisce di tutto: frutta, verdura, ma anche formaggi, bistecche, filetti di manzo, orate e spigole di allevamento, sogliole, merluzzi e tranci di tonno fresco».
La spesa on line piace, insomma, e le richieste sono molto varie. «I giovani, che evidentemente hanno più dimestichezza con internet, fanno le ordinazioni da casa per sé e per i genitori anziani che non usano il computer». Non solo. «Usufruiscono del servizio anche persone che non possono uscire, magari perché malate e costrette a letto». Diversi sardi residenti nella penisola hanno inviato mail agli organizzatori, non per ordinare la spesa (sarebbe impossibile visto che il servizio compre solo la città e l'hinterland), bensì per congratularsi.
Il sistema è semplice: basta registrarsi su www.mercatosanbenedetto.it ed effettuare l'ordine. Un pony express consegnerà tutto all'indirizzo e nel giorno indicato. «Nel fine settimana al mercato l'affluenza fisica di clienti è maggiore», conclude Tuveri, «pertanto consigliamo di effettuare gli ordini prima, l'ideale è tra martedì e giovedì». (p.l.)