Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Musical, arriva il magico folletto «Peter Pan»

Fonte: La Nuova Sardegna
20 marzo 2012

Venerdì e sabato all’Auditorium di Cagliari il celebre spettacolo con Manuel Frattini





Nello show di forte impatto visivo prenderanno vita i duelli con i pirati di Capitan Uncino

CAGLIARI. Musical che passione. Dopo «Happy Days» e «Giulietta e Romeo 3D» accolti da un buon succcesso di pubblico ecco arrivare in Sardegna il campione di incassi e pluripremiato «Peter Pan. Il Musical», quello con l’interpretazione della star Manuel Frattini e la produzione a denominazione d’origine controllata del teatro Sistina, ospite della rassegna de La Via del collegio, questo venerdì e sabato sul palcoscenico dell’Auditorium del Conservatorio (venerdì alle 21, sabato alle 16,30 e alle 21). Il musical, lo spettacolo più visto in assoluto in Italia con 135.141 (nel 2007) e 234.859 spettatori (nel 2008) torna con una nuova edizione. Spettacolo di grande impatto visivo e sonoro, «Peter Pan» è ovviamente immerso in una atmosfera incantata, dove i duelli tra Peter Pan e i pirati di Capitan Uncino continuano a far sognare adulti e bambini. Ad appassionare gli spettatori sono sia le ardite coreografie acrobatiche, lo sbarco della nave pirata ed il celebre e amatissimo personaggio di Trilly, realizzato con tecnologie laser.
Tratto dal capolavoro di James Matthew Barrie, il musical vede in scena una compagnia di venticinque artisti, diretti da Maurizio Colombi (già regista di successi come We will rock you, Gormiti, Heidi, Pirates, La Divina Commedia), che si muovono sulle musiche dello storico concept-album «Sono Solo Canzonette» di Edoardo Bennato, arrangiato in versione musical dallo stesso autore.
Nei panni del folletto Peter Pan la star del musical italiano Manuel Frattini, mentre nel ruolo di Capitan Uncino c’è Pietro Pignatelli. Con loro Martha Rossi nel ruolo di Wendy, Jacopo Pelliccia in quelli del fedele Spugna e ancora Ilaria De Rosa (Giglio Tigrato), Nikolas Lucchini (John Darling),) Daniela Simula (Michael Darling) e Valentina Corrao (Mrs. Darling).
I biglietti dei musicals si possono acquistare in prevendita online su www.boxofficesardegna.it, su www.greenticket.it e presso gli abituali punti prevendita (info: 070 657428). Prossimo e ultimo appuntamento con «La musica che gira intorno» sarà «Alice nel paese delle meraviglie» il 14 aprile (alle 16,30 e 21).