Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Entro aprile i primi cantieri dei chioschetti

Fonte: L'Unione Sarda
12 marzo 2012

I progetti approvati


Più piccoli rispetto ai chioschi extralarge (e abusivi) demoliti lo scorso ottobre, costruiti “su palafitta” per evitare che le mareggiate possano danneggiarli, tutti in legno: ecco come saranno i nuovi chioschetti del Poetto, che potrebbero essere realizzati già a aprile. Giovedì il Suap (lo sportello unico per le attività produttive del Comune) ha dato il via libera al primo progetto presentato dal chiosco Sella del Diavolo. Gli altri baretti dovrebbero ricevere l'autorizzazione edilizia nelle prossime settimane.
I progetti prevedono la costruzione, su una superficie di circa 330 metri quadri (cioè la concessione demaniale standard) di una «pedana sopraelevata di circa 50 centimetri dall'arenile, di 100 metri quadri. Sopra poggia il corpo destinato alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande di 30 metri quadri». Proprio in questi giorni i titolari delle concessioni del litorale stanno ordinando il legname necessario per realizzare le strutture.
Ci saranno tre bagni: uno per i clienti, uno riservato ai disabili e un altro per il personale dei chioschi. Verrà creato un loggiato di circa 30 metri quadri e una «zona ombreggio» di altri 230, destinata a ospitare sdraio e ombrelloni. Il primo cantiere potrebbe iniziare nelle prossime settimane, mentre le ultime riunioni al Suap sono previste per il 23 marzo: in agenda l'incontro con i titolari dei chioschi Il Nilo e Aramacao. ( m.r. )