Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Una scultura dedicata a Bile

Fonte: L'Unione Sarda
6 marzo 2012

SAN MICHELE.

Inaugurata dai genitori del ragazzo scomparso e dal sindaco Zedda

 

L'opera è intitolata alla memoria del centauro Gabriele Boi
Vedi la foto Una scultura per “Bile”. Sabato sera in via Ardenne angolo via Podgora, nel cuore del rione di San Michele, è stata inaugurata una scultura in pietra intitolata alla memoria dello sfortunato centauro Gabriele Boi (più conosciuto con il soprannome “Bile”), morto a soli 23 anni, il 20 gennaio del 2009 in via Bosco Cappuccio, in seguito a un tragico schianto in sella alla sua moto. L'opera d'arte, in cui sono stati incisi i versi di una poesia, è stata scoperta dal sindaco, Massimo Zedda, affiancato dagli assessori comunali Paolo Frau (Urbanistica e Verde pubblico) e Luisa Anna Marras (Lavori pubblici).
La cerimonia si è svolta a breve distanza dal luogo dell'incidente, richiamando centinaia di residenti commossi. In prima fila i familiari di Bile: la madre ha tagliato il nastro inaugurale insieme al sindaco Massimo Zedda. La scultura è stata posizionata a pochi metri dallo striscione rossoblù (Bile era un grande tifoso del Cagliari) che ritrae il giovane sorridente e a petto nudo, sotto la grande scritta “Bile sei grande, resterai sempre nei nostri cuori”.
Allo sfortunato centauro è stata dedicata anche una nuova area-giochi, dotata di scivoli, altalene e tappeti gommati, realizzata dal Comune a beneficio dei tanti bambini residenti nel rione popolare.

(p. l.)