Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ducato è la Donna sarda dell'anno

Fonte: L'Unione Sarda
5 marzo 2012

Premi
 

Ha creato, a Guspini, la “Banca del tempo”. E, grazie a questa, è riuscita a realizzare 3.600 “Laboratori di scambio di saperi”, 185 “Feste di vicinato” e i “Giardini dei sentimenti”. Una serie di iniziative che consentono a Daniela Ducato di vincere il premio “Donna Sarda 2012”, organizzato dal Lioness club di Cagliari. Daniela Ducato riceverà il premio l'8 marzo nella sala consiliare del Comune dalle mani del sindaco Massimo Zedda.
Il riconoscimento, dunque, va a una donna particolarmente attiva nel campo della green economy: di recente, ha realizzato il “Polo produttivo per la bioedilizia: la casa verde CO2.0”, un distretto di filiera di trenta aziende sarde, il più grande realizzato in Italia, con prodotti a chilometri zero, provenienti da sottolavorazioni ed eccedenza del surplus agricolo.
Quello di Daniela Ducato è il 26° nome nell'albo d'oro della manifestazione: prima di lei, restano state premiate, tra le altre, Michela Murgia, Cristiana Collu, Maria Corda, Milena Agus, Anna Tifu, Paola Leone, Fiorenza Vallino, Elisa Vento Parodi e Maria Paola Masala.