Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Si allaga l'Asse Mediano

Fonte: L'Unione Sarda
5 marzo 2012

La pioggia non fa grossi danni in città, questa settimana previste poche precipitazioni
 

Auto in fila nella tarda mattinata a causa di una corsia inagibile
Alla fine la città ha tenuto bene, nonostante la grande pioggia che è caduta sul capoluogo dalle prime ore del mattino di ieri e fino al pomeriggio.
ASSE MEDIANO Qualche problema si è verificato solo sull'Asse Mediano, nel corso della mattinata, a causa di un allagamento che ha interessato la zona all'altezza della svolta per andare in via Koch, in direzione Poetto. Immediato l'intervento degli operai dell'amministrazione comunale, che grazie a un autospurgo hanno subito provveduto a sistemare una situazione che si stava facendo complicata, così come è stato pronto l'intervento di alcune pattuglie della Polizia municipale, che hanno sorvegliato la zona e provveduto a regolare il traffico. Un po' di coda, com'era ovvio che fosse, si è creata intorno alle 13. Fila che tuttavia si è dissolta nel giro di poco tempo, dopo che il problema legato all'allagamento della carreggiata è stato risolto.
PIRRI Una delle zone forse più a rischio quando si verificano forti acquazzoni come quello di ieri mattina, è senza dubbio Pirri, che tuttavia ieri non ha subito grossi danni a causa della pioggia. I residenti del territorio della Municipalità hanno avuto come al solito paura che le loro abitazioni potessero allagarsi, ma alla fine, come è sempre accaduto quest'anno, l'acqua ha causato solo qualche grossa pozzanghera e nulla di più.
METEO E per questa settimana non sono previsti grandi acquazzoni, anche se i cagliaritani che già sognavano di potersi stendere sulla sabbia del Poetto per prendere un po' di sole dovranno rimandare. Oggi il cielo sarà coperto da qualche nuvola per tutto il corso della giornata, stessa cosa domani. Mercoledì ci sarà la possibilità che cada qualche goccia durante la mattinata, mentre la situazione tornerà alla normalità la sera. Une leggera pioggia potrebbe esserci anche il giovedì e il venerdì pomeriggio, mentre per sabato è prevista solo qualche nuvola.

(p.c.c.)