Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Una mostra itinerante del giocattolo all'ex Vetreria

Fonte: L'Unione Sarda
28 febbraio 2012

L'iniziativa

Una mostra itinerante del giocattolo tradizionale per recuperare le proprie radici e la cultura. È il progetto che Giorgio Puddu, artigiano di Pirri, porta avanti da due anni e che presto, grazie al patrocinio di diecimila euro della provincia di Cagliari e l'appoggio della Municipalità di Pirri, diventerà realtà. «Esporremo i giocattoli in un percorso artigianale che lega l'antico e il moderno, ma», dice Puddu, «vogliamo che soprattutto i bambini riscoprano la tradizione e l'identità».
Luisella Ghiani, presidente della Municipalità, sostiene a nome di tutto il consiglio l'iniziativa: «Anche se privi di fondi per finanziare la mostra, daremo tutto il nostro appoggio e l'aiuto logistico per realizzarla. La sede ideale potrebbe essere la Vetreria».
Dimostra entusiasmo per la mostra anche Piero Comandini, assessore provinciale alle attività produttive che afferma: «Abbiamo già deliberato per il finanziamento di diecimila euro. L'iniziativa si terrà a Pirri per la volontà di decentrare l'arte e la cultura». ( mat.s. )