Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Rotatoria, avvio positivo

Fonte: L'Unione Sarda
20 febbraio 2012

È tra le vie Toti, delle Ginestre, Luigi Pirandello e Barracca Manna
 

Tutti soddisfatti per il nuovo rondò: «Meno pericoli»
Vedi la foto
Nuova rotatoria all'incrocio tra le vie Enrico Toti, delle Ginestre, Pirandello e Baracca Manna.
Pochi giorni di rodaggio sono stati sufficienti per convincere gli automobilisti che la soluzione adottata è di grande utilità. «Finalmente si è risolto un problema serio», dicono i residenti della zona. «Anche se la nuova rotonda è agibile da due settimane, abbiamo visto che sta funzionando bene», afferma Paolo Castangia, presidente della commissione viabilità della Municipalità. «Questa rotatoria serviva soprattutto a rendere più sicuro un incrocio che ormai era diventato molto pericoloso».
Effettivamente, chi arrivava da via Pirandello avvertiva il pericolo per l'arrivo delle auto che da via delle Ginestre svoltavano a sinistra in via Toti, ma soprattutto per quelle che scendevano da via Baracca Manna, che spesso «scambiavano lo stop per un segnale di precedenza». Sembrerebbe che la rotatoria ha superato la prova, confermando la bontà della scelta fatta dall'amministrazione. «Un'altra situazione di pericolo, adesso, è sanata», afferma l'assessore comunale al Traffico, Mauro Coni. «Anche senza opere faraoniche si può migliorare la viabilità».
I tempi di attesa, a volte, sono lunghi. «Il problema non è l'opera da realizzare, ma le procedure da rispettare. Sono tante e ognuna ha bisogno di tempi tecnici per essere completata». (ma.mad.)