Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La società: «Una situazione umiliante»

Fonte: L'Unione Sarda
23 gennaio 2012

Oggi biglietti in vendita
 

Vedi la foto
Umiliante: la reazione del Cagliari alla chiusura della curva sud e dei distinti è condensata in unico aggettivo. Umiliante, appunto. Nelle prossime ore, certamente il presidente Massimo Cellino farà sentire la sua voce. Per il momento, nella sede di viale La Playa i dirigenti si preoccupano esclusivamente di organizzare, nel poco tempo rimasto a disposizione, la partita di domani con la Fiorentina. O, forse, più che di organizzare è il caso di dire mettere in pratica. Perché il Cagliari aveva predisposto il “piano B” ma anche una serie di altri piani. Qualunque decisione fosse venuta fuori dalla Prefettura, la società rossoblù non si sarebbe fatta cogliere impreparata.
È venuta fuori la soluzione più prevedibile. E i dirigenti sono corsi ai ripari: si è deciso di spostare gli abbonati dei settori chiusi in quelli, invece, rimasti aperti (curva nord, tribune laterali ed, eventualmente, tribuna centrale). La decisione sulla collocazione degli abbonati sarà presa entro la mattinata di oggi. Al tempo stesso, stamattina comincerà la vendita dei biglietti per la partita di domani: chi ha intenzione di assistere all'incontro con la Fiorentina potrà acquistare il tagliando sia oggi, dalle 9 alle 20,30, nella biglietteria e nel K-store di piazza Repubblica che domani quando, oltre ai punti vendita tradizionali (dalle 9 alle 15) saranno aperti anche i botteghini dello stadio, dalle 10,30. Saranno disponibili i tagliandi per le tribune laterali, oltreché per i settori rimasti aperti, la curva nord e la tribuna centrale.
Soluzione, a parole, facile a mettere in pratica. Ma i problemi organizzativi non mancano: la società non deve preoccuparsi esclusivamente di mettere in vendita i biglietti. Ha il dovere, per esempio, anche di sistemare gli steward nei vari settori dello stadio. Cambiando la disposizione, ovviamente, cambia la loro collocazione. Tra l'altro, sarà riempito un settore, la tribuna laterale sud, per così dire, a rischio. Perché quei posti stanno esattamente sopra il settore riservato ai tifosi della squadra avversaria.
Tutto è stato predisposto. Anche se dalla sede di viale La Playa, sino alla tarda serata di ieri, non è stato ufficializzato niente. Perché nel Cagliari calcio l'ultima parola spetta sempre al presidente Cellino.

( mar.co. )