Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via del Timo, discarica abusiva in strada

Fonte: L'Unione Sarda
20 gennaio 2012

Degrado
 

È una delle strade messe peggio a Pirri, eppure è un via di grande importanza, che collega di fatto la 131 dir con il rione Barracca Manna.
In realtà via del Timo si divide in due zone: la prima, urbanizzata, che porta direttamente in via Tamburino Sardo, mentre la seconda, degradata e lasciata in balia di se stessa, che sta diventando ogni giorno di più una vera e propria discarica a cielo aperto.
Sparpagliati lungo tutta la seconda parte della via, infatti, ci sono rifiuti di ogni tipo. Materiali edili in grandi quantità, ma anche rifiuti ingombranti copertoni di automobili e televisori. Infine anche la classica immondizia, messa proprio al confine tra il Comune di Cagliari e quello di Selargius, segno che probabilmente sono anche i residenti selargini, approfittando del buio visto che la zona è poco illuminata, a buttare i loro rifiuti in via del Timo.
Più volte le persone che abitano da quelle parti hanno protestato. La zona è stata ripulita in alcuni casi, per poi però ritornare il solito immondezzaio.