Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Mercato, targa a Cossa

Fonte: L'Unione Sarda
19 gennaio 2012

SAN BENEDETTO. Premiato «l'impegno» per le nuove norme regionali

Dagli operatori riconoscimento per l'ex deputato

«Nel ringraziarti per la promessa data e poi mantenuta a difesa della nostra causa con grande determinazione, dando a tutti noi una grande speranza e cambiando la nostra opinione sulla politica e sulle istituzioni». Sono le parole contenute nella targa che ieri mattina, Patrizia Campus, rappresentante del Comitato San Benedetto, ha consegnato, a nome di tutti gli operatori, al vicepresidente del Consiglio regionale Michele Cossa. Un ringraziamento per il suo intervento per la modifica della legge regionale 5 del 2006, che impediva la vendita della autorizzazioni per i box, e che, spiega Cossa «andava oltre la previsione della legge europea già esistente».
L'ex parlamentare si è detto «commosso» per l'attenzione ricevuta: «Uno che fa politica lo fa per dovere, non perché si aspetti in cambio riconoscimenti o ringraziamenti. Io ho proposto la legge e il Consiglio regionale mi ha sostenuto così è stata approvata all'unanimità».
Gli operatori del mercato apprezzano l'articolo 15 bis della legge che assicura il traguardo della pensione. Ma c'è anche spazio per qualche polemica: «Che senso ha - si domanda Sergio Masella, presidente del Consorzio - che i politici definiscano il mercato di San Benedetto il fiore all'occhiello di Cagliari se poi se ne disinteressano totalmente?».
Sara Marci