Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Referendum, parte l’offensiva dei sindaci

Fonte: La Nuova Sardegna
19 settembre 2008

VENERDÌ, 19 SETTEMBRE 2008

Pagina 10 - Sardegna

Acqua. Floris (Uds): «Perché l’Anci tace?». Il Prc: «No al quesito contro Abbanoa»







--------------------------------------------------------------------------------

CAGLIARI. I sindaci del comitato promotore del referendum contro Abbana (5 ottobre) hanno avviato la campagna con una manifestazione davanti al palazzo del consiglio regionale. «Siamo già venuti qui fin troppe volte e oggi è l’ottava - ha dettoAngelo Deidda (Domusnovas) - per due anni abbiamo sostenuto la battaglia contro il gestore Abbanoa e ora arriviamo al sogno del referendum abrogativo». C’erano, tra gli altri, gli amministratori Nuxis, Ilbono, Siliqua, Santulussurgiu, Guspini e Seui. Un segnale è stato mandato al centrodestra che sostiene il referendum per l’abrogazione della legge salvacoste: «Tutti abbiamo l’interesse a superare il quorum».
Ha preso posizione Mario Floris (Uds): «L’esercito dei sindaci si schiera per il Si ai referendum, è una denuncia forte contro la giunta Soru. Sono invece stranamente mute le associazioni che rappresentano gli Enti locali, in testa l’Anci».
Infine Rifondazione comunista: una nota del gruppo del consiglio regionale invita a votare «no» al referendum contro Abbanoa.