Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Galleria, tombola dell'Arte per i bambini

Fonte: L'Unione Sarda
5 gennaio 2012

Iniziativa

La Galleria Comunale d'Arte di Cagliari ripropone un appuntamento particolarmente atteso e amato dai piccoli visitatori del Museo. Domani alle 16,30, infatti, si svolgerà “La Tombola dell'Arte”, un modo divertente ed educativo per trascorrere insieme agli operatori della Galleria l'ultimo pomeriggio delle vacanze natalizie.
L'iniziativa, riservata a bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, prenderà il via con una visita guidata alle opere più importanti delle collezioni permanenti. A seguire, i piccoli partecipanti verranno divisi in due squadre e si cimenteranno nel gioco della tombola che si arricchirà di una variante. Alla successione dei numeri si alterneranno le riproduzioni delle opere presenti in Galleria che i bambini dovranno riconoscere e trovare per aggiudicarsi i premi intermedi e la tanto ambita tombola finale.
La partecipazione, previa prenotazione alla Galleria (telefono 070/6776454 - mail: visite@galleriacomunalecagliari.it) avrà un costo di 5 euro e gli interessati potranno raggiungere “La Tombola dell'Arte” o dall'ingresso principale dei Giardini Pubblici o da Viale San Vincenzo.