Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

C'è Cullin al Lirico

Fonte: L'Unione Sarda
4 gennaio 2012

Domani alle 21 l'atteso ritorno del comico cagliaritano

“Non ricordo nulla”, molte risate in arrivo
L'appuntamento con la risata è per domani alle 21. A Cagliari, sul palcoscenico del Teatro Lirico, ci sarà Jacopo Cullin con il suo show “Non ricordo nulla!”: una replica attesissima, per uno spettacolo che l'estate scorsa, all'Arena Fiera, lasciò molti spettatori fuori dai cancelli per mancanza di spazio. Eppure erano cinquemila i posti a disposizione.
In “Non ricordo nulla!” l'attore cagliaritano è in preda a una amnesia temporanea. A fargli la spalla, l'amico Gabriele (Gabriele Cossu), che cerca di aiutarlo a risolvere il suo problema. Jacopo uscirà di scena alla ricerca della memoria perduta e di volta in volta Gabriele verrà avvicinato da improbabili e bizzarri personaggi ai quali Cullin darà vita con la sua verve. Ma per ritrovare la memoria sarà necessario, per il nostro Cullin, indossare il pigiama di signor Tonino, il personaggio che lo ha reso così popolare in Sardegna, con quell'intercalare “Ohhh Roberto” che per il bravo attore cagliaritano è diventato una sorta di tormentone. A completare i quadri comici, ripetutamente chiamati in causa alcuni “musicisti di strada”: Maurizio Congiu al contrabbasso, Matteo Gallus al violino, Giovanni Mameli alla chitarra. E Stefania Mameli alla voce.
Regia, scenografia, musica, costumi e produzione portano la firma di Jacopo Cullin. Prevendita al Box Office di viale Regina Margherita. Platea 22 euro, I loggia 17 euro), II loggia 12 euro (compresa prevendita).