Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Venerdì inizia l'Ecobazar

Fonte: L'Unione Sarda
13 dicembre 2011

CASTELLO. Sette giorni di festa dell'arte del riciclo al centro “il Ghetto”
 

In programma laboratori, performances e spettacoli
Vedi la foto
l riciclo nel segno della creatività e dell'arte. È il timbro di Ecobazar, la festa del riciclo e della sostenibilità ideata e voluta dall'associazione Made in Trash con la direzione di Simona Savastano, che sarà ospitata dal 16 al 23 (escluso lunedì 19) nella sala delle Mura del centro comunale “Il Ghetto”.
Giunta alla seconda edizione, la manifestazione accoglie artisti e artigiani sardi che espongono le proprie creazioni realizzate con il recupero di vecchi oggetti o l'impiego di materiali riciclati. Stoffe, bottoni, pezze di pelle, bulloni, assi e vecchi armadi che si trasformano in oggetti nuovi ed esteticamente godibili: collane, borse, abiti, ricami, arredi restaurati.
Realizzata in collaborazione con il Comune e il Consorzio Camù, l'edizione di quest'anno prevede anche “l'Eco Rassegna”, diretta da Fabio Marceddu, un calendario di eventi artistici che hanno per tema il riciclo: esposizioni fotografiche, laboratori per adulti e bambini, letture a tema, performance e spettacoli. Una batteria di artisti sardi che, nello spirito della manifestazione, mette a disposizione gratuitamente la propria arte per riflettere sull'ecosostenibilità.
“L'Eco Bazar”, riprenderà nella mattinata di giovedì 29 dicembre con un laboratorio sul riciclo della carta, sarà aperto dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Franca Rita Porcu