Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Le spine di Is Bingias

Fonte: L'Unione Sarda
9 dicembre 2011

PIRRI. Assemblea pubblica all'ex Distilleria di via Ampere
 

Biblioteca e campo sportivo dimenticati
Vedi la foto
Una zona troppo poco considerata dalle istituzioni, con la storica biblioteca che è stata chiusa e il campo sportivo abbandonato a se stesso.
Eppure Is Bingias, rione di Pirri, con qualche ritocco potrebbe diventare un quartiere modello. E a beneficiarne sarebbero non solo gli abitanti di quelle strade, ma tutti i residenti del territorio della Municipalità.
Si è parlato di questo ieri all'assemblea pubblica organizzata dal Consiglio pirrese all'ex Distilleria di via Ampere. Come sarebbe possibile utilizzare la biblioteca, per esempio, lo spiega Cristina Murtas: «Si sente la necessità di uno spazio polivalente - dice - dove poter fare cultura e allo stesso tempo dove sia possibile stare in compagnia e relazionarsi con la gente».
Salvatore Nateri mette in risalto la necessità di maggiori spazi per gli anziani: «E per quello che riguarda la biblioteca - dice - ce n'è una bellissima in via Santa Maria Goretti, ed è giusto che venga sfruttata quella, che è frequentata da persone di tutte le zone della città». Il presidente della Municipalità, Luisella Ghiani, assicura che farà sapere all'amministrazione comunale le richieste dei pirresi: «Ma non sarà possibile dare un locale a ogni associazione, non ci sono abbastanza spazi - spiega - bisognerà trovare una soluzione che stia bene alla gente, e allo stesso tempo sia praticabile».
Salvatore Cuboni (Pdl) parla del campo sportivo abbandonato: «Il Comune deve pensare a metterlo in sicurezza, perché le re