Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sarà risanato il cimitero di Bonaria

Fonte: L'Unione Sarda
18 novembre 2011

Le delibere di Giunta

Il cimitero di Bonaria verrà risanato e ristrutturato grazie a un finanziamento dell'assessorato regionale all'Ambiente di 225 mila euro: ieri la Giunta ha approvato il progetto, insieme a quelli della manutenzione straordinaria degli alloggi di Edilizia pubblica popolare.
L'esecutivo ha anche dato il via libera «variazione di assestamento generale per il 2011», che verrà proposta al Consiglio. Il documento, proposto dall'assessore al Bilancio Gabor Pinna, deve essere approvato per legge entro il 30 novembre di ciascun anno serve per la verifica generale di tutte le entrate e le spese, compreso il fondo di riserva. Arriveranno maggiori trasferimenti regionali destinati ai servizi sociali: in particolare 52 mila euro per i “bonus famiglia”, 72.890 euro per l'inserimento dei minori in strutture di accoglienza, oltre un milione di euro per il progetto “Ore preziose”, 206 mila euro per il bando “Ritornare a casa” e quasi 59 mila euro per il «sistema integrato di servizi alla persona».
L'assessorato all'Urbanistica ha stanziato 125mila euro per l'inizio dei lavori di manutenzione dell'Orto dei Cappuccini: serviranno per la cura delle piante e per la realizzazione di un nuovo accesso in viale Merello alternativo a quello troppo vicino al costone roccioso che verrà «messo in sicurezza».
L'assessorato ai Lavori pubblici invece ha approvato un progetto di circa 700 mila euro per la manutenzione delle strade. Non solo: nella stessa delibera, approvata ieri sera dalla Giunta, è stato messo nero su bianco l'incremento di oltre 265 mila euro delle entrate «derivanti dal corrispettivo monetario previsto dalle norme di attuazione del Puc per la realizzazioni di parcheggi con destinazione vincolata alla realizzazione di altri stalli», cioè il pagamento degli stalli obbligatori per gli ampliamenti legati al Piano casa. Tra le nuove entrate sono stati registrati anche i 455mila euro recuperati dopo la liquidazione dell'agenzia Ask.