Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La Giunta approva la variante sul porticciolo

Fonte: L'Unione Sarda
17 novembre 2011

Sant'Elia

La Regione aveva chiesto di modificare il progetto che era già pronto. E allora la procedura per l'affidamento dei lavori di realizzazione del nuovo porticciolo di Sant'Elia si erano bloccati.
Ora la Giunta comunale dà il via alla variante al piano urbanistico, che nelle prossime settimane verrà esaminata dal Consiglio comunale. Per l'opera, progettata dall'amministrazione guidata da Emilio Floris, è prevista una spesa di 5 milioni e 240 mila euro.
Il progetto del “porticciolo per la piccola pesca” di Sant'Elia poi dovrebbe prendere corpo in poco tempo: rientra tra le opere «immediatamente cantierabili» e il prossimo passo, una volta ricevuti i soldi dalla Regione, sarà quello di bandire la gara d'appalto per realizzare il primo lotto. Che prevede la costruzione dei moli, di tutte le opere a mare, di un piccolo mercato (circa 300 metri quadri) e di un ristorante (150 metri quadri). Il piano prevedeva in origine anche un secondo lotto, bocciato però dalla Regione ai tempi della giunta Soru. ( m.r. )