Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Tra meno di un mese il nuovo direttore generale

Fonte: L'Unione Sarda
5 ottobre 2011

La nomina prerogativa del sindaco Massimo Zedda
 

Per una legge non scritta i vertici dell'Ente parco di Molentargius vengono divisi tra i Comuni di Cagliari e Quartu. Al capoluogo va la direzione generale a Quartu la presidenza del Consiglio di amministrazione. Così, il sindaco di Quartu Mauro Contini è subentrato a Gigi Ruggeri a capo del Cda. Dopo le dimissioni di Mariano Mariani, a luglio del 2009, rimane da assegnare la nomina di direttore generale affidata pro tempore al dirigente del Comune quartese Marco Collu.
La corsa per ricoprire l'importante incarico è già scattata. «Abbiamo già fissato i criteri per la partecipazione al concorso di direttore generale», afferma il sindaco di Cagliari Massimo Zedda. «I curricula con le caratteristiche dei candidati stanno già arrivando negli uffici comunali. Per quel che ci riguarda la scelta sarà trasparente e non legata a colori politici, ma alla effettive capacità degli aspiranti direttori».
La commissione esaminatrice è presieduta da Filomena Zamboli segretario generale del Comune di Quartu.
Quando il direttore generale effettivo potrà prendere possesso dell'ufficio nella palazzina dei Sali scelti di via La Palma? «Tra poco tempo la commissione avrà analizzato tutte le schede con le caratteristiche e i titoli dei partecipanti e, quindi, sarà possibile perfezionare la selezione. Entro un mese - conclude il sindaco Massimo Zedda - potrà essere indicato il nome del nuovo direttore generale». (a. a.)