Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Shopping sotto le stelle anche per i calciatori

Fonte: L'Unione Sarda
30 settembre 2011

CAGLIARI. Biondini e Astori all'ultimo happening


Negozi aperti fino a mezzanotte, strade trasformate in isola pedonale e centinaia di persone a passeggio tra musica, balli di gruppo, automobili d'epoca, palloncini, personaggi dei cartoons e profumo di zucchero filato. Non ha deluso le attese, ieri in via Paoli e in piazza Galilei, l'ultima serata di “Shopping sotto le stelle” del calendario estivo predisposto dal Comune. Curata nei dettagli dai commercianti del consorzio “Via Paoli e dintorni”, la festa ha attirato nel cuore di San Benedetto una gran folla di persone entusiaste.
ANCHE I GIOCATORI Intenti a fare shopping tra negozi illuminati e bancarelle di torrone e tegole decorate, anche i rossoblù Davide Biondini e Davide Astori, la cui presenza non è passata inosservata (numerose le richieste di autografo accompagnate da strette di mano, pacche sulle spalle e foto-ricordo). La serata è filata via veloce tra esibizioni di danze latino-americane, flamenco e tango a cura degli allievi di diverse scuole di ballo cittadine. A movimentare ulteriormente la serata ci ha pensato la banda Pergolesi che ha dato vita a un concerto itinerante proponendo numerose “chicche”, come la sigla del mitico telefilm Happy Days.
LE ATTRAZIONI L'associazione AutoMoto d'Epoca Sardegna ha messo in mostra vetture leggendarie dagli anni 30 agli anni 70, tra cui una Lancia Augusta del '35, un'Artena del '32, la mitica Fiat 514, ma anche un'Appia convertibile sopravvissuta (grazie a un accurato restauro) all'alluvione di Firenze del '66. Il divertimento non è mancato e i bambini hanno potuto interagire con i loro beniamini dei cartoni animati, da Paperino a Gatto Silvestro, senza dimenticare l'acclamatissimo Winnie the Pooh.
IL CONCERTO Applausi anche per il quartetto capeggiato da Anna Cardia che si è esibito in piazza Galilei con un repertorio di brani italiani e internazionali. Soddisfatti gli organizzatori Roberto Perseo e Antonello Passafiume. Massiccia l'adesione dei commercianti (quasi tutte le serrande erano sollevate). I saldi non c'erano più, in compenso i clienti hanno potuto visionare le collezioni autunnali. Stabili i prezzi. «Anche se l'Iva è variata», ha detto orgogliosa la presidente del consorzio, Carla Verona, «i nostri listini non sono stati ritoccati».
Paolo Loche