Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Hobie cat, il titolo italiano va al duo Cabatti-Mereu

Fonte: La Nuova Sardegna
8 settembre 2008

DOMENICA, 07 SETTEMBRE 2008

Pagina 49 - Sport








--------------------------------------------------------------------------------

CAGLIARI. Antonello Ciabatti e Luisa Mereu hanno vinto il campionato italiano assoluto di vela della classe Hobie Cat 16. L’ultima regata in programma al Poetto non si è disputata per la mancanza di vento ed è stata confermata pertanto al classifica stilata venerdì quando l’equipaggio del Windsurfing club Cagliari si è aggiudicato due delle tre prove mantenendo il comando della classifica con un solo punto di vantaggio sui gardesani Umberto e Diego Mazzola, campioni in carica. Terzo il team romano formato da Fabrizio Pecorini e Maria Letizia Ermetes. Il presidente del Comitato di regata Angelo Insabato ha atteso fino alle 14 per cercare di far partire almeno una prova, ma questa volta la brezza di mare è stata «tappata» da una fastidiosa copertura nuvolosa.
Un grande prestazione, quella di Antonello Ciabatti con a prua Luisa Mereu, che hanno bissato il successo conquistato nel campionato Master disputato nei primi due giorni della manifestazione davanti ai compagni di circolo Sandro Strazzera e Alessandra Mereu: «Non è stato facile - dice Antonello Ciabatti - visto che lo scirocco sin dalle prime giornate non è stato molto generoso con gli Hobie Cat».
Per Antonello Ciabatti si tratta del secondo titolo assoluto nella classe Hobie Cat16, che si aggiunge agli altri titoli quattro titoli tricolori conquistati nella sua carriera, come l’Italiano cdi windsurf della classe Funboard e il quello di minialtura Beneteau 25, vinto l’anno scorso. Al campionato italiano di vela della classe Hobie Cat 16 hanno partecipato 54 equipaggi.
Sergio Casano