Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

si dimettea sorpresa dal Consiglio

Fonte: L'Unione Sarda
21 settembre 2011

Idv Gialeto Floris
 

Lo dice con la voce rotta dall'emozione, non appena il sindaco entra in aula e inizia ad assistere alla seduta: «L'annuncio che sto per fare è una sorpresa anche per il mio capogruppo. Mi dimetto, per motivi personali», ha detto ieri sera il consigliere dell'Idv Gialeto Floris. «È una decisione dolorosissima, che non avrei mai voluto prendere: sono in quest'aula da quattro consiliature e avevo iniziato questa nuova esperienza (la prima in maggioranza, ndr) con un grande entusiasmo».
Poi sono abbracci, strette di mano, occhi lucidi tra i banchi. I colleghi, la Giunta e il presidente del Consiglio si alzano in piedi e applaudono. «Voglio precisare che non c'è nessuna motivazione politica, ma solo questioni familiari», dice Floris quando riprende la parola.
Il suo posto in Consiglio comunale verrà preso, forse già oggi, da Ferdinando Secchi, il primo dei non eletti nella lista dell'Italia dei valori. Al primo turno di maggio Secchi prese 227 voti di preferenza, quasi un centinaio in meno di Floris, che ne collezionò 321. ( m.r. )