Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Bio-pattumiere per la differenziata: nuove consegne

Fonte: L'Unione Sarda
8 settembre 2008

Nella Circoscrizione 5


A due mesi dall'inizio di quella che in Comune avevano chiamato "fase 2", cioè il via alla distribuzione delle bio-pattumiere e dei sacchetti per la raccolta dell'umido nelle abitazioni della Circoscrizione 5, ora nei quartieri del Sole, Sant'Elia, Monte Mixi e La Palma è iniziata la seconda tornata della distribuzione a domicilio delle buste destinate alla raccolta differenziata per la parte umido-organica dei rifiuti domestici.
Il kit sarà consegnato porta a porta, come annunciato dall'assessore comunale alla Pianificazione dei servizi Gianni Giagoni esattamente trenta giorni fa, ma chi non dovesse trovarsi a casa al momento del passaggio dei tecnici avrà comunque la possibilità di ritirare il necessario presentandosi dal lunedì al venerdì della prossima settimana (tra le 17 e le 20) nei seguenti punti informativi.
I residenti nel quartiere del Sole, a La Palma e al Poetto devono recarsi in via del Sole, angolo via S'Arrulloni.
Chi abita a Sant'Elia deve rivolgersi all'oratorio parrocchiale del quartiere; gli abitanti dei quartieri di Bonaria e Monte Mixi dovranno andare in via della Pineta, nello spazio antistante la chiesa di San Pio X.
Ecco i punti di ritiro destinati invece a chi abita nella Circoscrizione numero 4: la raccolta si potrà effettuare da lunedì 15 a venerdì 19 settembre, sempre tra le 17 e le 20).
I residenti nei quartieri Cep e Fonsarda devono recarsi in piazza Giovanni XXIII (fronte via Dante); quelli dei quartieri di Bonaria e Monte Urpinu, invece, devono andare in piazza Repubblica (inizio via Alghero); per chi ha l'abitazione nei quartieri di Sant'Alenixedda e San Benedetto, infine, il punto di ritiro si trova in piazza San Benedetto, tra via Paoli e via Manzoni.