Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Bloccate 13 delibere»

Fonte: L'Unione Sarda
16 settembre 2011

Il consigliere chiede la convocazione della conferenza dei capigruppo

Piras: la Giunta porti in aula i documenti di Floris
L'eredità della Giunta Floris ha la forma di tredici delibere, tutte approvate nelle ultime settimane della scorsa consiliatura e mai trasmesse al Consiglio per essere discusse e approvate. E siccome in questi primi tre mesi l'esecutivo Zedda non lo ha mai fatto, ieri il consigliere Anselmo Piras (Ancora per Cagliari) ha chiesto la convocazione della conferenza dei capigruppo, allagata al segretario generale del Comune Renzo Serra.
«A giugno abbiamo chiesto alla Giunta di trasmettere le delibere all'aula per farle esaminare dalle commissioni. Ma non abbiamo mai ricevuto una risposta ufficiale», spiega Piras.
Nella lista delle delibere in attesa ci sono molte pratiche urbanistiche (in tutto otto) e altri documenti approvati in extremis dall'esecutivo guidato da Emilio Floris. L'assessorato al Patrimonio aspetta, ad esempio, ancora il via libera per l'affidamento delle strutture di Su Siccu alla società sportiva Rari Nantes, oltre all'ok sulla proposta di estinzione delle servitù del secondo piano interrato del parcheggio di viale Bonaria.
Il nuovo regolamento delle Ztl invece è bloccato da novembre del 2010, ma in questo caso il ritardo è giustificato: la nuova Giunta ha intenzione di modificarlo e sta lavorando, proprio in questi giorni, a un'altra versione del documento.
Ieri, come ha riferito il presidente del Consiglio comunale Ninni Depau alla conferenza di capigruppo, la Giunta si è impegnata a trasmettere al più presto le delibere bloccate all'aula. «Le aspettiamo, co