Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Intercultura, premio a Giuseppina Primavera

Fonte: L'Unione Sarda
5 settembre 2011

MONTE CLARO. Oggi nell'ambito del festival letterario San Bartolomeo

 Vedi la foto Una delle animatrici storiche di Intercultura, Giuseppina Primavera, sarà premiata oggi alle 18 nel corso di una cerimonia a lei dedicata nell'ambito della serata conclusiva del 6° Festival letterario di San Bartolomeo, in programma nella sala polivalente del Parco di Monte Claro.
Primavera opera da circa quarant'anni per promuovere scambi interculturali e per portare la Sardegna a dialogare con il mondo. Ogni anno con l'associazione partono circa 1600 studenti.
IL PROGRAMMA Questo il resto del programma della giornata. Alle 19 presentazione degli artisti che hanno esposto le proprie mostre personali: Emanuele Gentile (“Schegge digitali”), Roberto Serri (“Caras”) e Lucia Leoni (“Luglio, Agosto, Settembre… e oltre (nero)”, un omaggio agli Area di Stratos. Alle 19.30 votazione per il logo Arka, eventi culturali e premiazione del vincitore del concorso di idee. Alle 20.30: premiazione della terza edizione del Premio letterario internazionale San Bartolomeo sul tema “Energia”. Alle 22.30 sarà premiato il libro più gradito al pubblico, che per votare ha acquistato il biglietto della lotteria di autofinanziamento del Festival, col titolo “Miglior libro” giunto alla seconda edizione.
Alle 23 estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di autofinanziamento. Il primo premio è un'opera di valore, il “Pinocchio” di Roberto Serri. Mezz'ora dopo la chiusura del festival letterario, organizzato col patrocinio di Comune di Cagliari, Provincia e Asso Industriali, il Festival si avvale della collaborazione di diverse associazioni (Arka Eventi Culturali è capofila). Nell'ambito del festival è stata promossa una petizione al sindaco per intitolare una via di Cagliari ad Alexander Langer e una ad Anna Politkovskaja.