Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Molti tombini mal sistemati creano buche nell'asfalto

Fonte: L'Unione Sarda
26 agosto 2011

Curiosità


 


Alcuni sono stati rifatti, la maggior parte sono invece ancora sistemati male. Molti tombini delle strade cagliaritane, in pratica, sono delle buche di grandi dimensioni che sembrano fatte apposta per creare problemi alle auto e ancora di più alle motociclette.
Caditoie e pozzetti spesso risultano molto più in basso rispetto all'asfalto stradale, e di conseguenza si vengono a creare dei dislivelli che non solo sono un pericolo per automobilisti e motocliclisti, ma spesso e volentieri rovinano le vetture.
In alcuni casi sono stati montati male in seguito a lavori eseguiti per realizzare o riparare i sottoservizi nelle strade cittadine, la maggior parte delle volte è l'asfalto a essersi alzato a causa del bitume che viene riversato sopra nei lavori di manutenzione.
La situazione peggiore è a Pirri, ma anche in alcune arterie storiche e molto trafficate come viale Diaz e via Is Mirrionis, giusto per citare due dei tantissimi esempi che si potrebbero fare, a pochi metri l'una dall'altra sono presenti buche che spesso gli automobilisti avvistano all'ultimo momento e che creano non pochi disagi ai guidatori. (p.c.c.)