Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Finanziamenti per concilia revita familiare e lavorativa

Fonte: L'Unione Sarda
25 agosto 2011

Il bando

 

“Conciliando” è il bando regionale per finanziare progetti integrati a sostegno della conciliazione tra vita familiare e professionale. In palio quattro milioni di euro provenienti dal fondo sociale europeo 2007-2013. Possono beneficiarne le province dell'isola (in particolare l'assessorato provinciale per le Politiche per il lavoro) che attraverso i Centri Servizi per il lavoro dovranno attuare politiche conciliazione tra famiglia e occupazione nell'ambito di percorsi per l'inserimento e il reinserimento al lavoro.
Le risorse saranno indirizzate tramite voucher ai servizi di cura ed assistenza destinati a uomini e donne, anche immigrati residenti in Sardegna da almeno cinque anni in possesso di determinati requisiti.
Le province dovranno presentare i progetti entro le 13 del 16 settembre all'assessorato regionale dell'Igiene e della sanità e dell'assistenza sociale Direzione generale delle politiche sociali Servizio attuazione politiche comunitarie, nazionali, regionali in via Roma, 253. Per informazioni si può telefonare allo 070/6067041. (al. co.)