Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Non ci sono più bus per i pellegrini, il biglietto per Cagliari costa il doppio

Fonte: L'Unione Sarda
3 settembre 2008

trasporti


«Tutto esaurito. Per il 7 settembre non ci sono più bus a disposizione perché sono già tutti prenotati». È la risposta degli autonoleggio, in qualunque parte della Sardegna, alla richiesta di pullman per il trasporto di pellegrini nel capoluogo. «È impossibile trovare un mezzo libero per domenica», rilevano nella diocesi di Oristano. «La domanda risulta al di sopra dell'offerta. E mentre, sino a due mesi fa un viaggio da Oristano per il capoluogo si aggirava sui 10-11 euro a persona ora invece la cifra è duplicata.».
Il consigliere regionale di Forza Italia Pietro Pittalis fa una proposta al presidente della Regione e all'assessore ai Trasporti. «Tutti gli autobus delle società a partecipazione regionale siano messi a disposizione dei pellegrini per raggiungere Cagliari».
Gli organizzatori sconsigliano le partenze con i mezzi propri. Due, pertanto, le soluzioni ancora praticabili: inserirsi nei viaggi organizzati dalle parrocchie o scegliere il treno, come sono invitati a fare in particolare i giovani.
BEATRICE SADDI

03/09/2008