Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Pericolo tombini nel Lungo saline

Fonte: L'Unione Sarda
12 agosto 2011

Poetto

Nonostante le ripetute segnalazioni, avvallamenti dell'asfalto e tombini infossati continuano a costituire un pericolo per automobilisti e, soprattutto, centauri che si avvicinano alla rotonda dell'ippodromo.
In via Lungo saline, nella corsia di destra in direzione Quartu una serie di tombini realizzati al di sotto della livello dell'asfalto costituisce un pericolo concreto per i motociclisti. L'insidia più pericolosa, però, sono gli avvallamenti del manto stradale in coincidenza della curva per immettersi in via dell'ippodromo. Chi percorre la rotonda o chi svolta per la Sesta fermata rischia di sbandare se guida un'auto e di cadere se è in sella a uno scooter o moto. Non si capisce perché gli operai siano intervenuti per sistemare un tombino dall'altra parte della rotonda e invece non lo abbiano fatto anche qualche metro prima.

 

Is Mirrionis
Appaltati i lavori
della rete idrica
Sono stati appaltati i lavori per l'adeguamento e il collegamento della rete idrica dalla condotta principale a diversi utenti di alcune vie di Is Mirrionis. Il cantiere, che costerà 108 mila euro e verrà realizzato dalla ditta Imeco, inizierà i primi giorni di settembre.
Un lavoro molto atteso dai cittadini delle vie Serbariu, Carlo Baudi di Vesme, Quintino Sella e Flumentepido che si erano rivolti alla ex circoscrizione 3. «Finalmente», commentano l'ex presidente Simone Crisponi e l'ex vice presidente Alessandro Fadda, «si è arrivati a un risultato concreto grazie all'impegno della vecchia circoscrizione. Ringraziamo il Comune, il servizio e i tecnici degli uffici che si sono occupati di questo urgente problema. Un piccolo successo che conferma l'utilità delle circoscrizioni, ormai cancellate». ( m. v. )