Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Apertura straordinaria dei negozi di alimentari

Fonte: L'Unione Sarda
12 agosto 2011

Domenica

Apertura eccezionale dei negozi in vista del Ferragosto. Con un'ordinanza il sindaco Massimo Zedda ha permesso alle rivendite di generi alimentari di tenere le saracinesche alzate anche nel pomeriggio di domenica, sino alle 20.
La deroga all'obbligo di chiusura pomeridiana è stata disposta dal Primo cittadino «per rispondere alle esigenze dei cittadini, sia utenti che imprenditori», in occasione della festività della Madonna dell'Assunta.
Dunque domenica “le medie strutture di vendita a prevalenza alimentare avranno facoltà di apertura con orario dalle 8 sino alle 20”.
L'autorizzazione è stata concessa, per questa sola domenica, su richiesta degli operatori del settore, previa concertazione con le organizzazioni di categoria.
Nonostante le mode cambino, sono tanti i cagliaritani che non rinunciano al grande pranzo di Ferragosto, tradizionalmente a base di pesce e crostacei. Per questo, l'apertura degli alimentari non potrà che agevolare i buongustai alle prese con la scelta di orate e aragoste.