Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Poetto, roulotte abusiva

Fonte: L'Unione Sarda
12 agosto 2011

Occupavano illegittimamente un terreno demaniale vicino all'ospedale Marino

Sequestrata insieme a un prefabbricato dai vigili urbani

Una roulotte e una casupola prefabbricata. Entrambe abusive. Le hanno sequestrate mercoledì gli agenti del corpo di polizia municipale al Poetto, a pochi metri dall'ospedale Marino.
La persona che le occupava da tempo è stato denunciato per «invasione di terreno demaniale». L'area infatti è stata affidata in concessione per realizzare un parcheggio. Ma la persona che ha ricevuto in affidamento il terreno (a un canone di diverse migliaia di euro all'anno) si è trovato l'area occupata in parte da una vecchia roulotte e da un piccola baracca di legno.
Dove il denunciato - a cui è stata contestata la violazione dell'articolo 633 del codice penale - dormiva molto spesso, specialmente d'estate. Anche se pare che avesse anche un'altra abitazione.
Gli agenti hanno messo i sigilli all'area occupata. Ora il proprietario della roulotte rischia la reclusione fino a due anni o una multa che può andare da 103 a 1.032 euro.
Nei giorni scorsi la polizia municipale era intervenuta, proprio a pochi metri di distanza, per bloccare alcune persone che stavano dissodando la sabbia per realizzare un campo da beach volley di fronte all'ospedale Marino. Gli agenti erano stati avvertiti da una telefonata anonima. Ma all'arrivo delle pattuglie, però, la motozappa è risultata spenta e parcheggiata in un angolo dell'arenile. Il mezzo è stato dunque portato via dai vigili urbani con un verbale di rinvenimento e non un sequestro (che sarebbe scattato con l'identificazione di chi ha arato la sabbia).