Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via Università diventa un palco sotto le stelle

Fonte: L'Unione Sarda
10 agosto 2011

NOTTE DI SAN LORENZO. Iniziative nel centro storico e alla Rari Nantes


Castello si prepara per la notte di San Lorenzo. Dalle 21 di oggi via Università verrà chiusa al traffico e la strada si trasformerà in un palco sotto le stelle, si spera cadenti, per i tanti giovani che parteciperanno all'iniziativa musicale proposta dai locali del quartiere.
Una manifestazione nata l'anno scorso e che punta a diventare un appuntamento fisso nell'estate cagliaritana. Quella di oggi è solo la prima giornata di una serie consecutiva di serate musicali che si concluderanno a Ferragosto.
I locali Ritual's, Libarium, De Candia, Sotto la Torre e Karel si sono uniti ottenendo dal Comune di Cagliari l'autorizzazione alla chiusura al traffico di via Università e di altre strade di Castello per trasformare il quartiere, dal bastione di Saint Remy a quello di Santa Croce, in un locale all'aperto.
Dalle 21 all'1,30 si esibiranno i dj Jake The Rapper, Jama, Marascia e Ferlin. E da domani il via al resto delle iniziative, sempre a base di musica ma questa volta per tutti i gusti, anche per quelli più “datati”, fino ad arrivare alla notte di Ferragosto.
In occasione della notte di San Lorenzo sono in programma anche altre iniziative di privati per poter trascorrere una serata a caccia di stelle cadenti, sorseggiando un aperitivo e ascoltando della musica. Dalle 23 appuntamento alla Rari Nantes con il Pool party by night - La notte stellata e stellare di San Lorenzo. Ingresso selezionato ed esclusivamente con invito. Iniziative singole anche al Poetto: nei vari chioschi, con sottofondo musicale e drink, sarà possibile osservare il cielo nella speranza di vedere una stella cadente e esprimere così un desiderio. (m. v.)