Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Un Ferragosto in sordina

Fonte: L'Unione Sarda
10 agosto 2011

LUNGOMARE. Nessuna grande manifestazione, ma ogni chiosco propone qualcosa

Selezioni dei dj, karaoke e danze latine lungo tutto il litorale
Vedi la foto
Niente da fare. Al Poetto la settimana di Ferragosto non sarà come quella delle precedenti stagioni, quando fuochi d'artificio, palchi e musica allietavano la notte del quattordici agosto lungo tutto il lungomare. Quest'anno ci si dovrà accontentare delle iniziative che ogni chiosco si prepara a offrire. Ma sarà qualcosa di meno ambizioso. «Con la situazione che stiamo vivendo, le energie sono concentrate in altro - conferma Sergio Maxia, presidente del consorzio Poetto services - quest'anno non è stato organizzato nemmeno qualcosa con il Comune di Cagliari».
E allora i concerti saranno ospiti di poche strutture, come il Calypso e il Corto Maltese, alla settima fermata. Qui, da oggi fino a domenica, gli appuntamenti saranno tanti. Sui legni del primo chiosco ci saranno i Deadly Sting, cover band degli Scorpions capitanata da Sergio Calafiura, e in contemporanea nel secondo i Lilies on Mars.
Domani ancora rock con Valvoline da una parte e gli Alcool, in tributo a Vasco Rossi, dall'altra. Per la notte della vigilia di Ferragosto, invece, al Corto Maltese faranno ritorno i Pirina scream evolution, la storica formazione cagliaritana, formata dalla famiglia Pirina, con papà Tony alle tastiere e i figli Alessio e Thomas alla voce e chitarra, per un repertorio dei pezzi che li hanno contraddistinti, dai primi anni Novanta fino ad oggi.
In alternativa, tutti i giorni al Capolinea si possono gustare ritmi caraibici. Il giovedì dell'Oasi conferma invece l'ormai solido appuntamento con “L'aperipiso”, l'aperitivo in spiaggia con musica light house proposta da deejay e la supervisione di Piso. E lungo tutto il litorale previsti karaoke, danze latine e cocktail sotto le stelle. (st.co.)