Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

S. Benedetto, furti anomali di cartelli carico-scarico

Fonte: L'Unione Sarda
8 agosto 2011

Il caso

Furti di cartelli stradali a San Benedetto. Dal quartiere centrale della città con sempre più frequenza spariscono i pannelli integrativi con gli orari del carico e scarico delle merci.
«Il risultato», si lamenta Antonello Demurtas, «è che noi residenti non possiamo mai parcheggiare in quegli stalli perché, mancando l'orario, la prescrizione è valida ventiquattro ore su ventiquattro. Dunque rischiamo la multa».
Nonostante le ripetute segnalazioni al Comune, i pannelli integrativi con gli orari non sono mai stati ripristinati. Le segnalazioni sono numerose e riguardano soprattutto via Costa, di fronte al Teatro lirico.
«Verificheremo subito la situazione», ha assicurato il dirigente comunale del settore “Urbanizzazioni e mobilità”, Sergio Murgia, «e segnaleremo il caso alla Polizia municipale affinché indaghi».
Nel quartiere si pensa a una “furbata” di qualche commerciante che avrebbe svitato i pannelli con gli orari per avere sempre un parcheggio libero garantito vicino al proprio negozio. (p. l.)