Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Bilancio: sorpresa, i debiti sono inferiori al previsto

Fonte: L'Unione Sarda
26 luglio 2011

COMUNE. Le riunioni delle commissioni permanenti

Dei «forum pubblici» per riorganizzare il sistema di assistenza insieme alle associazioni del settore: è l'obiettivo del presidente della commissione comunale alle Politiche sociali Fabrizio Rodin, che ieri ha programmato insieme agli altri consiglieri il lavoro dei prossimi mesi. La prima discussione da affrontare sarà quella dell'emergenza casa, in vista dei nuovi bandi per l'assegnazione dei contributi per la locazione. L'intenzione è quella di «programmare insieme alle associazioni, l'azione delle Politiche sociali. A loro chiederemo suggerimenti, l'idea è di organizzare dei forum pubblici, aperti a tutti».
Ieri si è riunita anche la commissione Bilancio, convocata dal presidente Claudio Cugusi. I consiglieri hanno esaminato i debiti fuori bilancio che dovranno essere pagati nei prossimi mesi dal Municipio, per i quali l'assessore Gabor Pinna ha annunciato che 40 milioni di euro del prossimo documento di previsione saranno vincolati proprio per far fronte a questa emergenza. «Ma i debiti che verranno pagati nel 2011 dovrebbero essere solo 16 milioni», dice Cugusi. Ecco perché probabilmente l'impegno verrà rivisto. «Magari per destinare le risorse residue alle emergenze».
Stasera si riunirà il Consiglio comunale, mentre in mattinata si terrà la seduta della commissione cultura. In programma un incontro con i dirigenti scolastici. ( m.r. )