Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Solo laureati in turismo per gli Info point cittadini

Fonte: L'Unione Sarda
25 luglio 2011

Da domani a venerdì in programma le selezioni

 

Laurea in Scienze del turismo o diploma di laurea in Scienze turistiche o in Scienze economia gestione aziendale indirizzo turismo. Per dare informazioni ai vacanzieri in città non basta più conoscere le lingue. Serve di più: un titolo di studio importante come quelli appena citati.
Il Comune ha chiesto al Centro dei servizi per il lavoro di selezionare una persona che per quattro mesi lavori in uno degli Info point cittadini. Nessun limite di età (dai 18 ai 65 anni), 36 ore settimanali per 6 giorni lavorativi con turnazione (compresi i giorni festivi e gli orari notturni in particolari manifestazioni d'interesse cittadino).
Chi pensa che il ruolo sia semplicemente quello di prendere una cartina della città e spiegare dove si trovano monumenti, spiaggia o ristoranti si deve ricredere:
«Il lavoratore», è scritto nel bando, «dovrà curare il mantenimento, lo sviluppo e la creazione di relazioni con soggetti pubblici e privati, che permettano la crescita dei servizi, il risparmio delle risorse, la condivisione dell'informazione in maniera sempre più puntuale e veloce e sempre mantenendone la massima affidabilità; studiare forme innovative di comunicazione e di collaborazione, ottimizzare i processi di lavoro di gruppo e di orientamento».
La selezione è in programma tra domani e venerdì nella sede del Centro dei servizi per il lavoro, in via Calamattia.