Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Municipalità, presto il nuovo regolamento

Fonte: L'Unione Sarda
20 luglio 2011

PIRRI. Approvata la composizione delle commissioni

 

Cinque presidenze a Sel, quattro al Pd, una all'Idv. Il Consiglio della Municipalità di Pirri ha approvato, all'unanimità, la composizione delle commissioni. Non passa inosservato il fatto che il partito con la maggioranza dei consiglieri, il Pd, ha in realtà meno presidenti rispetto a Sinistra Ecologia e Libertà.
Il presidente Luisella Ghiani spiega il motivo di questa decisione: «Il Consiglio dovrà approvare a breve il nuovo regolamento della Municipalità, che ridurrà gli organi consiliari a sette, in modo da abbattere le spese. A quel punto i presidenti saranno 3 del Pd, 3 di Sel e 1 dell'Idv». Un disguido tecnico, insomma, che dovrebbe essere risolto già dalle prossime sedute.
La commissione Urbanistica è andata a Patrizia Canu dell'Idv, mentre quelle alla Viabilità e ai Servizi Tecnologici sono state assegnate a Paolo Castangia (Sel). A Mario Mura (Pd) vanno le commissioni Politiche Giovanili e Sport, Bruno Uccheddu (Pd) ottiene quella alle Attività Produttive e Maurizio Megna (Pd) quella ai Servizi Sociali. A Giorgio Cabras (Sel) le presidenze del Decentramento e del Bilancio, mentre la Pubblica Istruzione va a Marco Chillotti (Sel).
Luisella Ghiani ha concluso la riunione del Consiglio dando la notizia dell'inizio dei lavori della vasca volano in via Stamira, che verrà realizzata per ridurre il rischio alluvioni: «Ma bisogna fare anche altro - dice - ora aspettiamo la pulizia di tutte le caditoie». ( p.c.c. )