Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Poetto, orari prolungati

Fonte: L'Unione Sarda
13 luglio 2011

Nel weekend gli impianti dovranno essere spenti alle due

 

Chioschi, musica fino all'una tutti i giorni Musica fino all'una del mattino tutti i giorni, un'ora in più nel week-end: è questo il nuovo piano di orari concordato ieri da assessorato alla Cultura del Comune e il consorzio Poetto service.
Una svolta rispetto alle autorizzazioni che per il momento hanno in mano i gestori dei chioschi: le licenze, che ricalcavano quelle rilasciate lo scorso anno, erano state immediatamente contestate dagli imprenditori del litorale. Il lunedì è previsto il divieto assoluto di qualsiasi attività musicale, martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 21 a mezzanotte, mentre il venerdì e il sabato dalle 21 all'1 del mattino.
I NUOVI ORARI L'accordo raggiunto ieri con l'assessore Enrica Puggioni invece prevede un allungamento degli orari. Verrà revocato il divieto del lunedì e per cinque giorni su sette si potrà suonare fino all'una di notte. Venerdì e sabato il limite slitterà di un'ora, alle due di notte. Nei prossimi giorni gli uffici dovrebbero firmare le nuove autorizzazioni. E dovrebbero arrivare anche le licenze per la realizzazione dei palchi dove si esibiranno i gruppi: pedane rialzate di circa 50 centimetri rispetto alla spiaggia.
DEMOLIZIONI Capitolo demolizioni: il 21 luglio i proprietari dei chioschi parteciperanno alla conferenza di servizi convocata dal Suap. E in questa occasione verrà consegnato il calendario delle demolizioni, che i gestori porteranno a termine dal 1 ottobre fino ai primi di novembre. Un programma che probabilmente verrà inviato alla procura della Repubblica, che indaga sul rinvio dell'abbattimento dei baretti. ( m.r. )