Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Oggi il sindaco incontra i sindacati del Lirico

Fonte: L'Unione Sarda
28 giugno 2011

Teatro

Già, gli argomenti: quelli non mancheranno di certo. Stasera alle 16 il sindaco Massimo Zedda incontrerà per la prima volta i sindacati dei dipendenti del teatro Lirico.
Si parlerà quasi sicuramente del premio di produzione, che le otto sigle sindacali che rappresentano i lavoratori hanno chiesto nei mesi scorsi. Secondo i sindacati, il premio stabilito dal contratto collettivo nazionale integrativo avrebbe dovuto essere pagato entro Pasqua e non oltre 15 aprile e si articola in una percentuale minima del 3 per cento e un'altra da fissare tra le parti: il 3 maggio 2010 un accordo in via Sant'Alenixedda ha stabilito il premio al 15 per cento.
Ma è ovvio che si parlerà anche dei conti del teatro, che - come è noto - rischia la bancarotta. Nonostante la vendita degli abbonamenti estivi sia andata oltre le previsioni e oltre i risultati dello scorso anno. Sono state infatti 6.690 le tessere acquistate dagli appassionati di musica, per la stagione che prevede cinque opere: la Traviata, Napoli milionaria, Carmen, Madama Butterfly, Il lago dei cigni. ( m.r. )