Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

A Su Siccu i bolidi dell'Offshore

Fonte: L'Unione Sarda
20 giugno 2011

MOTORI. La gara inizia alle 10,30 nel porto di Cagliari

 

Un incidente (per fortuna non grave) ha condizionato solo in parte a Su Siccu a Cagliari il primo trofeo “Gallerie Auchan” delle moto d'acqua, manifestazione, organizzata dal campione europeo Alessio Schintu.
A dare il via alla manifestazione è stata la categoria Runabout, interrotta prima del tempo a causa dell'incidente, uno scontro tra due piloti. Emilio Mostallino, tradito da una forte onda, è andato a urtare lateralmente la moto del cagliaritano Alessio Castello, che ha avuto la peggio. Il giovane pilota ha subito la frattura del femore e dopo l'incidente è stato trasferito all'ospedale marino dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
La classifica della Runabout, chiusa a metà della prima manche, ha visto quindi vincitore Alessio Schintu, (campione italiano ed europeo) seguito da Sergio Pala, mentre al terzo posto il giovane Mario Pigato.
Nella categoria Ski, dopo il ritiro a metà gara di Davide D'aquila per un guasto al motore, si aggiudica il podio Ennio Dalmasso, secondo posto per Alessio Schintu e terzo per Fabio Dalmasso. Dodici gli atleti sardi presenti, assente invece il pilota Gianni D'aquila, tradito da una tendinite agli avambracci, che ha sempre ottenuto importanti risultati italiani e europei.
Dopo la gara, Paola Piroddi, dell'associazione Atlantide e organizzatrice della manifestazione, ha presentato il programma della giornata di oggi, dedicata all'Offshore. La competizione avrà inizio alle 10.30 tra il Molo di Levante (nel porto di Cagliari) e Capo Sant'Elia.
Carlotta Dessì