Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Offshore in gara a Cagliari

Fonte: La Nuova Sardegna
20 giugno 2011

Campionato italiano Formula 3000 nel Golfo degli Angeli




SERGIO CASANO
CAGLIARI. Mentre al molo Ichnusa non si è ancora spenta l’eco per la manche del mondiale F2, i bolidi della motonautica ritornano a Cagliari. Il Golfo degli Angeli inospita in questo weekend il Gran Premio Città di Cagliari, valido come quarta tappa del campionato italiano di offshore Formula 3000. Una manifestazione spettacolare, quella organizzata dall’associazione Atlantide con il contributo dell’Agenzia Sardegna Promozione e il patrocinio del Comune, che prevede anche diversi eventi collaterali, suggellati stasera dai fuochi d’artificio: «È un evento che punta a essere sportivo, ma anche turistico» ha detto Paola Piroddi, dell’Associazione Atlantide e team manager di Tommy racing team.
Tra i diciannove equipaggi in gara c’è anche una barca targata quattro mori che porterà in giro per l’Italia i colori dell’isola con il marchio di Sardegna Promozione, l’agenzia governativa della Regione. Si chiama Sardegna ed è condotta dal campione del mondo Endurance Maurizio Schepici con il rappresentante dei piloti Massimo Capoferri. Tra gli equipaggi, spicca anche un pilota isolano: Franco Marino della Maddalena. I piloti si confronteranno su un percorso che si snoda nello specchio esterno al porto, tra il molo Levante e Capo Sant’Elia.
Tutto è pronto nel porto della via Roma presso la Stazione marittima dove è stato allestito il villaggio sportivo che aprirà ufficialmente i battenti questa mattina. In programma dalle 12 le prove libere. Nel primo pomeriggio, alle 15.30, è in programma il Trofeo di Moto d’acqua (Runabout e Ski) Galleria Auchan.