Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Biennale di Venezia, mostra in Castello

Fonte: L'Unione Sarda
20 giugno 2011

Arte

 

Apre al pubblico la sezione cagliaritana della 54° esposizione della Biennale d'Arte di Venezia, Padiglione Sardegna. La mostra, che è stata presentata l'11 giugno, è allestita all'Antico Palazzo di Città. Dopo il grande successo di pubblico e di critica riscosso dall'esposizione d'arte realizzata al Museo Masedu di Sassari, Cagliari ospita un approfondimento delle opere di un artista presente alla Biennale Sardegna: Pier Paolo Luvoni. Gli orari di apertura al pubblico dell'esposizione sono tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 20.
L'accademia di Belle Arti di Sassari è stata per volontà della Regione, il cuore pulsante dell'organizzazione di questa grande esposizione diffusa sul territorio regionale e promossa in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia. La giuria tecnica, presieduta da Vittorio Sgarbi e composta dal direttore dell'Accademia Antonio Bisaccia, dalla direttrice del Man di Nuoro Cristiana Collu, da Giovanni Follesa consulente dell'assessorato alla Cultura e da Ada Lai, consulente dell'assessorato al Turismo, ha selezionato le opere.
Luvoni, 31 anni, algherese, vive e lavora a Porto Torres ed ha al suo attivo una serie di mostre in Italia e all'estero.