Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Alla Vetreria l'expò di cento artisti, i locali notturni scoprono la creatività

Fonte: L'Unione Sarda
17 giugno 2011

WEEKEND. Gli appuntamenti del fine settimana in città e nelle località costiere


Arte come forma di aggregazione e intrattenimento. Creatività come momento di incontro tra appassionati e curiosi, desiderosi di scoprire la città attraverso iniziative culturali. Ed ecco che le mostre spopolano, anche i locali pubblici si trasformano in gallerie e gli appuntamenti notturni si colorano di esposizioni pittoriche e fotografiche.
Accanto a semplici iniziative come queste, spuntano nuove ed ambiziose idee. Come quella in programma domenica al parco della Vetreria di Pirri. Dalle 11 del mattino, fino alle 20.30, ci sarà “Arts in the park”, manifestazione che prevede una totale immersione nel mondo della creatività. Oltre cento artisti espongono le proprie creazioni rigorosamente fatte a mano. Dal bricolage alla carta, dalla ceramica al cucito creativo, senza dimenticare découpage, fotografia, modellismo, mosaico, origami e altro ancora. Partecipano all'iniziativa il Bonsai club Sardegna, con una selezione di alberi, e l'associazione sarda Modellisti statici, che presenterà “Cityum”, plastico della città ideale.
MUSICA DAL VIVO
BIKINI Al chiosco del Poetto di Quartu, dalle 22, “Acoustic open mic” con Alessio, Juri e Tony. Palco libero per 15 minuti a tutti coloro che vorranno esibirsi.
CARRAXIU E ZIZZIGORRU Stasera, in via della Pineta, dalle 21, di scena il Rubens pwr trio, repertorio blues.
DHARMA Stasera, sul Colle di San Michele, ingresso da via Giovanni Cinquini, dalle 22.30, concerto dei Burrumballad. Domani dj set dance e revival con dj MacFlowers.
K-LAB Stasera, in via Cesare Battisti, dalle 22, concerto rock di tre gruppi: Nightsight, Wallcrush, Chemistry.
SETTE VIZI Stasera, al locale ospite della nuova Mediateca europea del Mediterraneo, in via Mameli 164F, dalle 22.30, dal vivo i Nonsoulfunky, a seguire dj Fabrizio Mereu.
LOCALI, CLUB E BIRRERIE
AINI Domani, in via Sardegna 12, dalle 23, musica lounge e light house con deejay Alberto Lisini.
CAFÈ SAN REMY Stasera, ai piedi del Bastione Saint Remy, piazza Costituzione, dalle 22, musica con dj Paolo Indeo.
CAFFÈ DEGLI SPIRITI Oggi, al Bastione Saint Remy, dalle 22.30, musica con dj Busonera, Remo e Luma.
DE CANDIA In via De Candia, nello spazio all'aperto, oggi dalle 22, dj set hip hop con Michele Aste.
LA PAILLOTE Stasera, a Calamosca, dalle 19, appuntamento “Venerdeep”. Aperitivo e musica con dj e live set di Irene Nonis e Roby Deidda.
OASI Al chiosco del Poetto, quarta fermata, oggi dalle 23 musica con dj Andrea Loche.
SESTO SENSO Stasera, in viale Europa, dalla mezzanotte, dj Cioz, Fabrizio Leoni, Fabrizio Mereu, Gianmarco Pisano, repertorio hip hop, raggaeton, dance, revival, house. Domani dance e house in sala 1 con dj Tixi, Carrusci, Tocco, Lisini, seconda pista con dj Demu, Prax, Ricci.
BINGO IMPERIAL Nella sala bingo di via Brigata Sassari a Quartu, stasera dalle 21, ospite Davide Baroncini del “Grande fratello”.
MADRIGAL SQUARE Domani, in via XXIV maggio 9 a Pula, dalle 22.30, dj set rock'n roll e indie rock a cura degli Indie groovers.
SA LOLLA Domani, in via Nora a Pula, dalle 22, cocktail all'aria aperta e musica selezionata da dj Andrea Laddo.
DISCOTECHE
IL LIDO Stasera, al Poetto, dalla mezzanotte, musica dance e house selezionata dai dj Enrico Cicotto, Cesare Monni, Sandro Murru, Far e Mark C. Domani dance e revival con dj Cioz e Leoni, sala interna reggaeton con dj Roly e B-Miken, house con Cabua ed Ena.
GRACE K Domani, alla discoteca di Pula, dalla mezzanotte, si balla con la musica di Matteo Emme Alek Funk, Jfk e Michele Aste. In più dj Cristian Farigu presenta “Stradivari”, la sua prima pubblicazione discografica, realizzata con il violinista G.L. Starita e il produttore Andrea Piraz. In regalo copie omaggio.
GO FISH Domani, in via Venturi, dalle 23.30, si balla con dj Frankie.O e animazione con le drag queen. Inaugurazione dello spazio “Gharden”.
LO SCIABECCO Domani, alla discoteca di Villasimius, dalla mezzanotte, si balla in due sale: house con dj Checco Meloni e Guido Sainas, dance e revival con dj Beppe Murru, Cesare Monni, Far e Mark C. Ospite Nicola Savino di radio Dee jay.
Stefano Cortis